E’ stato siglato in data 23 Marzo tra  Regione Lombardia e Parti Sociali l’accordo quadro sui criteri per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga e indennità per i lavoratori autonomi in Lombardia.

Grazie all’accordo saranno a breve disponibili  strumenti di copertura delle assenze determinatesi per effetto delle sospensioni/chiusure disposte dalle misure di contenimento del COVID-19.

Una prima risposta per permettere anche alle Mpmi non coperte dagli ammortizzatori ordinari di poter fruire di risorse per arginare i danni derivanti dalla riduzione o sospensione dell’attività lavorativa.

Con atto dirigenziale è stato approvato il modello di accordo standard, laddove previsto dall'Accordo Quadro, e le modalità procedurali.

Per presentare la domanda sarà attivo a breve sull’applicativo regionale “Finanziamenti on line” l’apposita sezione per consentire la presentazione delle domande da parte di tutti i soggetti interessati.

La data dalla quale sarà possibile la presentazione delle domande sarà comunicata sul sito istituzionale www.regione.lombardia.it e sull’applicativo regionale “Finanziamenti on line”.

 

LEGGI IL TESTO DELL'ACCORDO

SCARICA L’ACCORDO STANDARD (SOLO PER AZIENDE CON PIU' DI 5 DIPENDENTI

SCARICA LE MODALITA' APPLICATIVE

clients logo
clients logo
clients logo
clients logo