Fon.ter: Enbil incontra gli enti attuatori ← Torna alla News



Il fondo interprofessionale Fon.ter ha scelto la sede dell'ente bilaterale Enbil Lombardia per la presentazione di due importanti avvisi.

Il primo dei due, lo 05/12, è l'attesissimo avviso integrato con Regione Lombardia. Il 9 novembre il presidente del fondo dr. Di Pietro ha presentato l?iniziativa alla presenza di numerosi enti attuatori che sono stati invitati per l'occasione e con la partecipazione dell'assessorato alla formazione nella persona del dr. Foti.

Il bando consente di mettere a disposizione importanti risorse dedicate alla formazione sia dei dipendenti di aziende aderenti a Fon.ter ma anche delle aziende non aderenti ad alcun fondo interprofessionale. Nuova è la possibilità data dai piani integrati di mettere in formazione non solo i dipendenti ma anche i collaboratori e gli stessi imprenditori.

Con successivo incontro organizzato il xx novembre la struttura tecnica del fondo ha incontrato nuovamente gli enti attuatori per la promozione del secondo bando, lo 06/2012. Un avviso ?tradizionale? che finanzia piani formativi regionali e piani formativi nazionali del valore di € 70.000 i primi e € 150.000 i secondi.

In quel consesso l'ente bilaterale ha comunicato di aver coordinato e messo a disposizione un giorno, l'11 dicembre, per condividere i piani formativi tra organizzazioni sindacali e datoriali.

La presidenza dell?ente auspica attraverso queste importanti iniziative di aumentare la sensibilità delle piccole e medie imprese al tema della formazione nei luoghi di lavoro.

Maggiori informazione sui singoli avvisi possono essere reperiti all?indirizzo www.fonter.it